Cerimonia di diploma dei primi 25 Tecnici Superiori Biomedicali in Sicilia
Le immagini della festa
Infine, il giorno è arrivato: a Palermo, mercoledì 18 gennaio 2023, la festa ha potuto avere luogo, con la consegna dei Diplomi di Tecnici Superiori Biomedicali, i primi in Sicilia, ai nostri 25 fantastici studenti.
Nella sede della Camera di Commercio Palermo Enna, alla presenza di numerose personalità del mondo delle Istituzioni, dell’imprenditoria e della cultura della regione e dei partner del nostro ITS, oltreché, naturalmente, dei familiari degli studenti, la presidente dell’ITS Academy Nuove Tecnologie della Vita di Palermo, Maria Pia Pensabene, ha orgogliosamente consegnato il Diploma che rappresenta il coronamento di un percorso, di crescita umana e professionale, impegnativo e al tempo stesso avvincente.
Non soltanto una, seppur prestigiosa, attestazione di competenze, non soltanto un formale titolo di studio, ma una vera e propria chiave di accesso al mondo del Lavoro, quello con l’iniziale maiuscola, fatto di soddisfazioni e gratificazioni. Come già sanno gli otto allievi contrattualizzati ancora prima di terminare il corso a cui hanno partecipato e come scopriranno, presto, anche gli altri partecipanti.
Nel corso della cerimonia, infatti, è stato ribadito il proposito del nostro ITS di rivedere – migliorandole – le statistiche nazionali che vedono l’80% degli allievi occupati a un anno dal Diploma, centrando un altro obiettivo per noi di primaria importanza, quello del 100%. Che, nel caso specifico, si traduce in 25 allievi occupati su 25, nel campo per il quale si sono così scrupolosamente ed efficacemente preparati, dando il loro contributo a un settore costantemente alla ricerca di tecnici superiori da impegnare subito.
Di seguito, una piccola selezione di immagini della festa. Ai ringraziamenti d’obbligo, per le Istituzioni e per i partner, per i Docenti e per il personale impegnato e per tutti coloro che hanno contribuito a ottenere questo prestigioso traguardo/punto di partenza, noi in questa sede, vorremmo esprimere un gigantesco grazie per ognuno dei partecipanti al corso, augurando loro il meglio in assoluto. È esattamente ciò che meritano.
Mercoledì 18 gennaio 2023 – Photogallery
Cliccare sulle anteprime per visualizzare la galleria
0